Semplific@uto rappresenta una rivoluzionaria novità per il mondo dell’automobilista in Italia.


Il punto di partenza di questa rivoluzione è la nascita del Certificato di Proprietà Digitale che dal 5 ottobre 2015 sostituisce il tradizionale Certificato cartaceo che non sarà più prodotto e consegnato.

La modalità di gestione delle pratiche auto di competenza del PRA viene innovata e semplificata, offrendo vantaggi ai cittadini-automobilisti e agli operatori professionali del settore.

Semplific@uto migliorerà il modo di lavorare degli Operatori Professionali e attiverà un dialogo sempre più esclusivamente telematico con gli Uffici Territoriali del PRA.

Si assisterà ad un profondo cambiamento nelle modalità di gestione delle pratiche auto, tanto per gli operatori professionali quanto per la Pubblica Amministrazione, con una significativa riduzione degli adempimenti ed un altrettanto significativo innalzamento del livello di servizio e di sicurezza erogato ai cittadini-utenti.

Semplific@auto attua una progressiva e completa digitalizzazione dei processi e dei documenti cartacei che oggi sono necessari per la lavorazione di una pratica automobilistica, in concreta applicazione dei principi fissati dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).

Dott. Giorgio Brandi, Direttore Servizio PRA
8017487689
Dott. Vincenzo Pensa, Direttore Innovazione e Sviluppo ACI
Rossella Clementini, titolare della Delegazione ROAD 2000 di Roma
Leggi i dettagli per diventare STA Digitale
Privacy Policy